NEWS DALLA SEGRETERIA N. 1 del 13-1-2012
25° FEDERSCOUT
… GUARDA PIU' LONTANO: Incontro Europeo per il 25° FederScout ed INDABA
A Trieste al 25° FederScout ed all'INDABA si è creato un bellissimo clima di festa tra tutti i partecipanti. Abbiamo creato un “Album dei Ricordi” sul quale i partecipanti hanno appuntato i propri pensieri e le proprie emozioni. Pensando di farvi cosa gradita, ho scannerizzato le varie pagine che metterò nel blog della segreteria e ve ne invierò copia in pdf.
Ringrazio tutti per essere intervenuti, per l'allegria con cui avete partecipato alle varie attività e la gioia che avete saputo trasmettere a tutti, oltre che per l' arguzia dimostrata nel condurre il gioco dibattito. Siete stati BRAVISSIMI tutti, in particolare tutti i giovani Capi che hanno organizzato e che hanno partecipato. Un grazie particolare a Zoltan Kornfeind, primo Presidente della FederScout che ha firmato l'Atto Costitutivo, che è stato molto felice di essere stato invitato e di aver visto quanto è cresciuta la Federazione; Eduardo Missoni, ex Segretario Generale del WOSM, che è intervenuto in video conferenza; Nico Grisafi, Presidente dell'ASSISCOUT; George Mangion, Presidente dell'Associazione Maltese, con cui abbiamo avviato una forte collaborazione; Barbara Sinico, e Chiara Minca, mediatrici culturali, che hanno dato una splendida ed efficace dimostrazione di teatro interattivo; il complesso musicale scout “B.M.B.”; il bellissimo coro Scout di Trieste (di cui fa parte anche Riccardo); l'AMIS con Fabiano, Livio, Elena, per la splendida ospitalità; e l'imbattibile Samuele. Sono assolutamente convinta, però, che senza l'entusiasmo profuso da tutti, non avremmo ottenuto un così bel risultato. Grazie
*************************************************************************
Da MISSONI INDABA- NETWORK
Come sapete Eduardo Missoni ci aveva scritto a proposito del 25°:Cari amici,
ringrazio di cuore dell'invito. L'ho segnato in agenda, ma non sono in grado di confermare la presenza ora. Avvicinandosi la data vedremo se mi sarà possibile essere con voi.
Un fraterno saluto
Eduardo
PS: anche io vorrrei invitarvi a un Indaba (virtuale e globale), invito che vorrei potesse essere esteso a tutti i gruppi di Rover (essendo dedicato ai giovani adulti):
successivamente ci ha fatto sapere, avendolo accennato anche durante la videoconferenza
Care amiche e cari amici,
desidero presentarvi un piccolo progetto di crowdfunding che sosteniamo come indaba-network e la sua rete sociale indabaXchange. Vi chiediamo di contribuire anche solo con 10 euro a sostenere un progetto di collaborazione tra giovani argenti e angolani a sostegno della comunità rurale di Mussende in Angola per l'introduzione all'uso e alla autonoma produzione di energia rinnovabile. Vogliamo dimostrare che se tanti danno anche molto poco si può lo stesso contribuire a delle belle realizzazioni ad alto impatto sociale. Per contribuire cliccate qui e sul sito di crowdfunding potete fare con pochi clic la vostra donazione
Indaba-network, che invito tutti a conoscere, è un'iniziativa lanciata da qualche anno (terminato il mio incarico come Segretario Generale del'Organizzazione Mondiale del Movimento Scout) insieme ad altri amici ed ex-collaboratori a sostegno di progetti giovanili nel mondo.
Grazie anticipato, un caro saluto , a presto
Eduardo
Queste sono le proposte che mi ha inviato Eduardo Missoni.
Se qualcuno di voi fosse interessato a partecipare a queste iniziative, è pregato di comunicarmelo.
*****************************************************************************
COMITATO per l' EUROCamp 2014
Come sapete all'ultima Assemblea di Manfredonia si è deciso di costituire un Comitato per l'organizzazione dell'EUROCamp che si terrà nel 2014 al B-P Park. Il Comitato avrà vari compiti da svolgere perché dovrà occuparsi di tutti gli aspetti dell'organizzazione alcuni dei quali si possono svolgere anche da casa, perché non legati ad un lavoro sul campo come, per esempio, pensare ai gadget ed ai distintivi, magliette ecc. ed ai vari aspetti del programma ed a quanto ad esso connesso.
Di questo Comitato fanno parte, attualmente:
Ruggero Papale Coordinatore del Comitato
Leonardo Todisco A. GI. SCOUT
Arnaldo Bastia A.S.I. SCOUT
Mauro Marani B.S.I.
Ivan Danchielli G. SCOUT VICENZA che curerà gli aspetti sanitari organizzando e guidando con altri medici, un ospedale da campo che opererà sul
posto per tutto il periodo.
Le Associazioni avrebbero dovuto inviare, entro Dicembre, i nomi di propri rappresentanti da inserire nel comitato stesso. Speriamo in molte altre adesioni ed
ATTENDIAMO PROPOSTE e NOMI di ALTRI AIUTI
***************************************************************************
RIUNIONE 10 – 11 MARZO 2012
L'Assemblea ha deciso che il 10 Marzo a Roma avrà luogo una riunione con argomento il Regolamento Federale. Si è anche deciso che alla riunione può partecipare una persona per Associazione e si attendono – non oltre la fine di Gennaio – proposte di argomenti da inserire nel Regolamento. La data proposta viene considerata definitiva.
La riunione proseguirà il giorno 11 con la riunione dei Capi Corso della Scuola Capi (ricordo alle Associazioni di inviare entro il 29 Febbraio i nomi di possibili Istruttori per i corsi di Scuola Capi) e del Comitato EUROCamp 2014.
****************************************************************************
BUON ANNO
L'anno è iniziato da poco e quindi rinnovo a tutti i migliori AUGURI perché sia un anno splendido per ognuno di voi, e per questo vi invio questo fiore scaramantico e beneaugurante!
Un saluto affettuoso a tutti e
Buona Caccia! Buona Nuotata! Buona Rotta! Buona Strada!
Anna Canudo
Segretario FederScout
Roma, 15 Gennaio 2012
PER VISUALIZZARE LE ALTRE NOTIZIE CLICCARE SU "POST PIU' VECCHI"
Nessun commento:
Posta un commento