venerdì 8 aprile 2011

25° ANNIVERSARIO FEDERSCOUT

Alle Associazioni Federate

Agli Organi Federali

Carissimi,

come tutti sapete, quest'anno la FederScout compie 25 anni (anzi li ha compiuti il 2 Febbraio scorso).

Per questa ragione abbiamo pensato che tutta la FederScout possa e debba dedicare a questa ricorrenza tutte le attività dell'anno e magari inventarne qualcuna.

Per iniziare lanciamo tra tutti i ragazzi di tutte le Branche e di tutte le Associazioni Federate, una gara per il disegno per un poster che sintetizzi il 25° anniversario. Il Consiglio Federale sceglierà il migliore che potrà essere messo in tutte le sedi ed anche come distintivo da mettere sui guidoni. Il vincitore sarà premiato con una coppa e la sua Unità con una targa, che saranno consegnate nel corso della prossima Assemblea Federale.

La Branca Castori dovrebbe dedicare all'evento una serie di nuotate ed invitiamo i Capi Colonia a fare dei servizi fotografici da inviare al Consiglio che invierà poi alle Colonie stesse una targa – attestato.

La Branca Lupetti potrebbe dedicare all'evento il prossimo C d A che ha per tema “La Protezione dell'Ambiente”.

La Branca E /E dovrebbe dedicare anche lei una delle attività dell'anno, a scelta dei Capi Reparto, a questo evento. I Capi Reparto che invieranno al Consiglio una relazione scritta ed una documentazione fotografica riceveranno un'apposita targa.

La Branca Rover potrebbe impegnarsi in un'attività ispirata al programma del Pathfinder Belt (secondo le indicazioni WFIS – EUROPE adattate all'Italia ed alla FederScout, che vi invierà il Delegato Internazionale) dedicandola al 25° anniversario.

Quest'anno dovrebbe aver luogo l' INDABA dei Capi FederScout ed uno dei temi dell'incontro sarà certamente riferito alla ricorrenza.

Ci auguriamo vivamente che tutti siate consapevoli dell'importanza di questo anniversario, che conferma la validità della proposta FederScout, che oggi nel panorama Italiano è la quarta Organizzazione Scout dopo AGESCI, FSE e CNGEI per il numero degli aderenti, ma è certamente unica per la sua originalità.

Ci auguriamo che tutte le Associazioni Federate e tutti gli Organi Federali collaborino entusiasticamente alla migliore riuscita dei festeggiamenti per questa ricorrenza.

La scadenza per l'invio delle foto, delle relazioni e dei disegni da parte di tutte le Branche è 15 Settembre 2011 all'indirizzo: Colle Aurelio 1100, int. 5 - 00166 Roma, oppure per e-mail: federscout_it@hotmail.com e/o federscout_it@yahoo.it in modo che il Consiglio Federale possa affrontare per tempo l'arduo compito di scegliere i vincitori.

Con i nostri migliori saluti scout

Anna Canudo Marino Cassanelli

Segretario FederScout Presidente FederScout

Roma, 6 Aprile 2011

Nessun commento:

Posta un commento