giovedì 10 novembre 2011

NEWS DALLA SEGRETERIA 6/ 2011

Alle ASSOCIAZIONI FEDERATE

Carissimi,

Federica degli Ivanissevich mi ha comunicato che il comune di Pavia ha indetto un concorso letterario aperto a tutte le ragazze dai 16 anni in su e di cui vi allego di seguito il tema.

Penso che sia molto interessante diffonderlo all'interno delle nostre Associazioni, perché sono convinta che tra noi ci siano certamente autrici degne di partecipare.

CARATTERI DI DONNA
Concorso letterario per Donne che raccontano per Passione
2011/2012 – 8a edizione

Donne, ragazze, mamme, nonne, zie, cugine, sorelle, compagne, fidanzate, colleghe, amiche: non ci sono alibi!
È il momento di raccontare: donne che sono protagoniste, che narrano, che osservano, che vivono l’unità.

Questo è il tema: l’
unità come un valore che riguarda la persona nella dimensione familiare, sociale, scolastica e lavorativa, culturale, politica, storica. Unità del Paese e unità di intenti, unità nell’affrontare le piccole e grandi sfide, del quotidiano e della storia al femminile. Le donne possono essere le protagoniste, le narratrici, le osservatrici, le destinatarie e possono occupare ogni ruolo della narrazione.

A voi, donne scrittrici, la scelta di uno dei
cinque generi narrativi: drammaturgico, fantasy, giallo, umorismo, r@cconto

Il concorso CARATTERI DI DONNA è promosso dall'Assessorato alle Pari Opportunità e Politiche dei Tempi e degli Orari del Comune di Pavia, in collaborazione con l'Ufficio della Consigliera provinciale di Parità e il Comitato Unico di Garanzia dell'Università di Pavia, e con il contributo della Palestra della Scrittura.
Si rivolge a donne, italiane e straniere che scrivono per passione e non per professione, e che hanno compiuto 16 anni.

Diffondete la notizia del concorso tra le ragazze e le Capo che possono essere interessate e se volete conoscere ulteriori dettagli andate su www.comune.pavia.it/site/home/articolo12082.html. Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti potete anche tranquillamente contattare Federica (federica.degliivanissevich@insiel.it oppure federicadiv@gmail.com o chiamarla al +39 335 1035497).

Un sauto affettuoso a tutti e

Buona Caccia! Buona Nuotata! Buona Rotta! Buona Strada!

Anna Canudo

Segretario FederScout

Roma, 9 Ottobre 2011

___

PER VISUALIZZARE LE ALTRE NOTIZIE CLICCARE SU "POST PIU' VECCHI"

Nessun commento:

Posta un commento